Grande partecipazione per le attività di “Salvi per un pelo”al centro Nanà .

 Grande partecipazione per le attività di “Salvi per un pelo”al centro Nanà .

I volontari dell’associazione partenopea hanno offerto un taglio di capelli ed una dimostrazione gratuita ai ragazzi interessati alla professione di coiffeur. 

 

Il centro  Nanà si  trasforma in  un grande salone di bellezza. Questa mattina i volontari dell’associazione “Salvi per un pelo”  hanno offerto un taglio di capelli ed una dimostrazione, completamente a titolo gratuito, ai ragazzi del centro Nanà della cooperativa Dedalus. Grande entusiasmo , dunque, per i giovani che hanno affollato la sala studio del centro non solo  per cambiare il proprio look ma anche partecipare in prima persona alle attività. .

“Siamo un gruppo di 15 volontari  – spiega Pasquale Penza presidente dell’associazione  –  ciascuno ha un proprio salone e così ogni lunedì approfittiamo del nostro tempo libero per offrire ai ragazzi ospiti delle comunità o anche ai senza fissa dimora, un taglio di capelli gratuito”.  I giovani hanno partecipato con grande interesse alle attività, alcuni provando ad utilizzare spazzola, phon e piastra ascoltando attentamente le direttive dei parrucchieri professionisti.”Il nostro intento è quello di offrire ai ragazzi un momento di cura della propria persona ma anche quello finalizzato alla conoscenza di un nuovo mestiere – dice Edlir Sina, operatore sociale del centro Nanà – questa giornata dimostrativa potrebbe essere un’opportunità per i nostri ragazzi interessati a questo settore . Ci auguriamo infatti che possa instaurarsi una cooperazione con i volontari dell’associazione “Salvi per un pelo” al fine della realizzazione di un tirocinio formativo per i minori stranieri non accompagnati della Dedalus. La professione di coiffeur attrae ed interessa molto i giovani e questo è stato dimostrato proprio grazie all’entusiasmo ed alle grande partecipazione dei ragazzi alle attività di questa mattina”.

Claudia Cannavacciuolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *