Ramadan: una grande festa al centro Nanà per la fine del “Mese Santo”.

Ramadan: una grande festa al centro Nanà per la fine del “Mese Santo”.

La fine del Ramadan è un momento molto sentito per tutti i giovani musulmani del centro Nanà che coinvolgono davvero tutti in una bella e gioiosa festa

 

Si sono riuniti tutti, questa mattina, i giovani del centro interculturale Nanà per festeggiare insieme come in una grande famiglia. Lontani da casa ma vicini nel cuore,  stretti l’un l’altro i ragazzi musulmani hanno partecipato con gioia ed allegria a questa importantissima giornata di festa . C’è chi dal Marocco, come Aya, ricorda la cena con i parenti e il profumo del cous cous cucinato dalla zia, chi come Dilal ricorda che in Bangladesh i dolci erano sulla tavola tutta la giornata.

 

 

 

 

Rosy dall’India ricorda i bei vestiti indossati per la festa , Biggie e Ablie dal Gambia indossano, infatti, splendidi abiti tradizionali per celebrare con eleganza  e seguendo la tradizione questo momento di grande festa. I ragazzi tunisini ricordano che da piccoli ricevevano soldi dai parenti e mangiavano dolci squisiti scorazzando , di casa in casa, per tutta la giornata. Amina dalla Somalia ricorda la grande festa a casa della mamma dove partecipava tutta la famiglia cucinando le prelibatezze tipiche della propria terra.

 

 

 

Malinconia si ma anche tanta gioia perché una grande famiglia proveniente da ogni parte del mondo può ritrovarsi nell’amicizia proprio qui al centro Interculturale Nanà. A tutti loro va il nostro affettuoso augurio affinchè questa grande gioia possa continuare a vivere in ogni giorno della loro vita.

Claudia Cannavacciuolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *